challenge

Il Master in Gender studies and social change propone una lettura dei generi nel mondo culturale e sociale, nelle azioni e nei rapporti di potere. L'interazione sociale tra i sessi è un aspetto centrale di tutte le società ed è quindi un focus di ricerca di vitale importanza per le scienze sociali, umane, economiche, tecniche e artistiche.
Il percorso formativo combina elementi teorici di livello universitario, testimonianze di chi opera all'interno delle organizzazioni, negli ambiti educativi e sociali e best practices. La partecipazione a project work costituisce parte integrante del percorso didattico: si partirà dalla messa a fuoco di un'idea-progetto, per poi passare alla sua elaborazione in termini di compiti, obiettivi e risorse necessarie alla sua realizzazione, per concludere con la valutazione del suo impatto. 
In linea con questo obiettivo, ai partecipanti viene richiesto lo studio delle tematiche relative; attivare ricerche mirate per esplorare questioni di genere; mobilitare le metodologie di varie discipline; costruire percorsi di formazione e servizi destinati ai diversi contesti e alle diverse problematiche che le tematiche dei diversi generi mettono in campo.

    Corsi disponibili


    MASTER IN GENDER STUDIES AND SOCIAL CHANGE

    ED. 2018-2019