Master 2017/2018

Università Ca’ Foscari di Venezia – Challenge School
Livello I – A.A. 2017-2018

MASTER IN PROFESSIONE PSICOMOTRICISTA LIVELLO I – EDIZIONE I A.A. 2017-2018 
Titolo rilasciato
Allo studente che abbia frequentato le attività didattiche, svolto le attività di tirocinio e superato le verifiche intermedie e la prova finale, sarà conferito il titolo di Master universitario di I livello in Professione psicomotricista valido per concorsi pubblici e riconoscimento professionale privato.
Periodo di svolgimento: dicembre 2017 / giugno 2019

Planning didattico: venerdì e sabato
Il calendario didattico verrà definito in dettaglio con congruo anticipo rispetto all’avvio delle attività didattiche e sarà consultabile presso il sito ufficiale del Master

Modalità didattica
Laboratori, seminari, lezioni frontali e online
Lingua: ITALIANO
Frequenza: La frequenza verrà monitorata attraverso firme presenza. Le assenze non devono superare il 30% delle ore relative alle lezioni. I crediti vengono conseguiti con il superamento dei singoli moduli, con il completamento delle attività di stage / project work e con il superamento della prova finale.
Sede del corso
Venezia Palazzo Marcora Malcanton Dorsoduro 3484D;
Venezia – Marghera (VEGA Parco Scientifico Tecnologico);
Udine (sede del Centro Ricerca e Formazione Psicomotoria e Pedagogica – Via Tricesimo, 103)
Download documento

Corso di Alta Formazione in Professione psicomotricista
Obiettivi generali
Il Corso di Alta Formazione di livello 2 (900 ore) ha l’obiettivo di specializzare gli psicomotricisti di area educativa e preventiva.
Al corso possono partecipare i partecipanti al master Universitario di 1° livello, i partecipanti al corso di Alta formazione livello 2, altri partecipanti di edizioni precedenti o di altri percorsi psicomotori affini. Il percorso si pone l’obiettivo formativo di portare i partecipanti a una specializzazione della professione di Psicomotricista secondo gli indicatori dell’Ente di riconoscimento.
L’iscrizione all’Albo Elenco Professionale dell’Associazione Nazionale Unitaria Psicomotricisti Italiani (ANUPI) comporta una formazione specifica di 2400 ore totali (1500 Master per laureati + 900 corso di Alta Formazione oppure 1500 ore di corso di Alta Formazione di 1 livello + 900 ore di Alta formazione di 2 livello ).
Tutto ciò seguendo la normativa (14 gennaio 2013 n. 4) che riconosce alle Associazioni Professionali un ruolo di riferimento per la creazione di Elenchi Professionali specifici.
Calendario e durata del corso: Giugno 2018 / Giugno 2019; un incontro al mese, nelle giornate di venerdì e sabato.
Download documento